Salta al contenuto Skip to sidebar Salta al piè di pagina

Ritenzione idrica ed “effetto materasso”

Scopri se anche tu soffri di “effetto materasso” con la prova del pollice.

Da sempre la primavera è emblema di rinnovamento e di rinascita, ma cambiando i nostri abiti, inevitabilmente cominciamo a scoprire parti del nostro corpo che l’inverno aveva tenuto strategicamente ben nascoste.
Quindi ora fai un respiro profondo e accetta che tra qualche giorno ti dedicherai a uno dei riti più amati e odiati allo stesso tempo da tutte noi donne…. il cambio di stagione dell’armadio!

Se ancora non mi conosci, sono Rosalba Alongi , titolare di Beauty&Spa, centro specializzato in trattamenti anti-age del viso del corpo e fondatrice del metodo Bella&Snella, una taglia in meno in 4 settimane .
Voglio parlarti di COME puoi eliminare o risolvere subito un problema che presenta almeno l’87% della popolazione femminile.

Se non l’hai ancora intuito, sto parlando della ritenzione idrica, la tendenza a trattenere liquidi nell’organismo.
Questo ristagno di liquidi e tossine che si accumula negli spazi interstiziali, ovvero tra le cellule, colpisce le zone più predisposte all’accumulo di grasso ovvero pancia, cosce e glutei.

 

Come si presenta la ritenzione idrica?

Questo inestetismo si manifesta con rigonfiamenti e avvallamenti, chiamato più comunemente “effetto materasso” che se non contrastato subito peggiorerà e porterà ad una infiammazione profonda del tessuto connettivo e quindi alla cellulite.

Ad aggravare la situazione sarà anche il senso di pesantezza accompagnato da dolori e un aumento di peso eccessivo.Ora è il momento della verità…. Prendi come esempio una delle zone che ti ho indicato: cosce, glutei, addome, comunque una zona dove pensi di avere accumulato liquidi e premi sulla zona con il pollice per 5 secondi ( non deve essere eccessivamente forte la pressione, ma neanche troppo leggera).

Cosa è successo?
Se non hai notato nulla, allora puoi esultare! Fai parte di quella bassissima percentuale di donne che non soffre di questo problema!
Se invece hai notato una piccola fossetta o un’impronta bianca subito dopo,allora anche tu soffri di ritenzione idrica.
Lo so, la situazione è allarmante… ed è necessario cominciare subito a trattarla!

Come eliminare la ritenzione idrica?

Per prima cosa è necessario adottare delle buone abitudini e inserirle nella nostra routine, per esempio:

  • Teniamoci in movimento, evitando di stare troppo tempo seduti;
  • Usiamo il sale da cucina il meno possibile e cerchiamo di favorire il consumo di alimenti ricchi di fibre e vitamine;
  • Non tenere per troppo tempo le gambe accavallate e cerca di cambiare spesso posizione
  • Idratarsi è fondamentale, bere almeno un paio di litri di acqua al giorno.

Queste piccole abitudini se seguite con costanza porteranno a un miglioramento graduale nel tempo, ma quello che veramente può fare la differenza sono i trattamenti mirati e specifici eseguiti da un professionista.
In che modo?
Ogni persona è diversa dall’altra, presenta morfologie , inestetismi e soprattutto esigenze diverse, per questo quando si tratta di trattamenti professionali devi sempre rivolgerti a chi ha delle competenze riconosciute, ma soprattutto può darti dei risultati seri e duraturi nel tempo senza farti perdere tempo e denaro.

Questo è il motivo per cui ho sempre detto NO a tutte le vostre richieste:
– Posso fare un pacchetto di massaggi da 30 minuti solo alle gambe? NO
– Posso fare un pacchetto di presso da 40 minuti senza una preparazione del corpo? NO
– Posso evitare di usare i prodotti di autocura a casa? NO
– Posso usare un drenante e bere poca acqua? NO

Un corpo per essere re-mineralizzato e resettato ha bisogno di tempo!
Un corpo che presenta cellulite, ritenzione, adipe e sovrappeso accumulato negli anni, come può cambiare in 15 giorni? E se credi ancora alla formula miracolosa del tutto e subito, mi dispiace… ma devo dirti che credi ai magici unicorni che volano!

I trattamenti del centro Beauty&Spa

All’interno di Beauty&Spa, prima di qualsiasi trattamento,f accio eseguire sempre il Body Solution,  un trattamento di consulenza che prevede un’analisi tattile e visiva approfondita abbinato a un esame
Impedenziometrico dove scopriremo l’origine dei tuoi inestetismi, per trattarli nel modo più efficace.

I trattamenti specifici più efficaci che contrastano la ritenzione idrica sono:
LINFODRENAGGIO VODDER, l’unico massaggio riconosciuto dalla medicina ufficiale .
Il linfodrenaggio infatti lavora sul sistema linfatico favorendo lo spostamento dei liquidi ristagnanti e portando l’eliminazione delle scorie metaboliche, ridonando leggerezza e una magnifica sensazione di benessere.
– PRESSOTERAPIA, un trattamento in grado di eseguire movimenti pressori sugli arti, attraverso un macchinario specifico. Riduce i gonfiori, la ritenzione idrica e la cellulite.  Questa tecnologia è usata per affiancare e rafforzare un trattamento manuale, ecco perché non è molto efficace sottoporsi senza una preparazione manuale.
A differenza di tutte le altre , la nostra pressoterapia svolge 3 diverse ed efficaci funzioni:

  1. Lavora come Pressoterapia e consente di ripristinare e migliorare la circolazione venosa e linfatica riducendone il gonfiore.
  2. Usufruisce degli Infrarossi che grazie all’aumento della temperatura corporea assicurano un effetto dimagrante e detossinante.
  3. Si serve dell’Elettrostimolazione che sfrutta gli impulsi elettrici per la contrazione muscolare, stimolando il dimagrimento e il rassodamento del corpo.

Hai capito perché è così importante effettuare almeno un trattamento drenante in istituto?

Seguendo questi piccoli suggerimenti ,otterrai da subito miglioramenti e vedrai immediatamente il tuo corpo trasformarsi!Se vuoi scoprire cosa puoi cominciare a fare per la cura del tuo corpo chiamami allo 0915087927 e riceverai una consulenza telefonica GRATUITA direttamente con ME!

Se vuoi scoprire altri consigli di bellezza continua a seguirmi sulla  pagina Facebook ufficiale Beauty&Spa di Rosalba Alongi e attiva le notifiche per essere sempre aggiornato!

Guarda i video per seguire i nostri tutorial su Instagram e sul gruppo Beauty&Spa bellezza al TOP.

Puoi anche commentare questo post, o scrivermi in privato per ulteriori informazioni.

Ti aspetto nella community!

Rosalba Alongi

Beautye&Spa

Come possiamo aiutarti?
Invia