Buongiorno care amiche,
oggi vorrei dedicare questo mio articolo alle donne come me, over 50 e nello specifico al benessere e alla bellezza in menopausa.
L’età matura porta con sé gran parte di inestetismi sul viso, inevitabilmente legati all’invecchiamento cutaneo naturale ed irreversibile che varia da donna a donna. La pelle si assottiglia, perde elasticità e le rughe sono i segni più evidenti insieme ad una pelle non lucente e qualche macchia bruna che non c’era prima.
Oltre al naturale processo fisiologico, l’invecchiamento cutaneo è causato da fattori acceleranti quali il fumo, l’eccessiva esposizione al sole, così pure come una beauty routine quotidiana non corretta o addirittura assente che rappresenta una minaccia per la salute della pelle.
Anch’io come la maggior parte di voi (ho 58 anni) ho visto la pelle del mio viso cambiare in questi anni soprattutto in menopausa, come se avesse perso la freschezza di un tempo, mi guardavo allo specchio e non mi piacevo più. I rimedi da prendere subito, oltre ad un esame attento e preciso della pelle, dietro consiglio di una estetista specializzata, sono innanzitutto una corretta beauty routine quotidiana, l’uso di prodotti specifici per la cura delle pelli esigenti e le zona delicata del contorno occhi, tutto sommato sono piacevoli abitudini che senza alcuna fatica, porteranno a risultati evidenti anche in età matura.
Ma come fare vi chiederete, per capire qual è il cosmetico giusto e quali principi attivi sono adatti a noi?
Il punto di partenza è un’attenta analisi della pelle con un dermatoscopio munito di telecamera al fine di misurare e valutare parametri fondamentali da cui si deduce lo stato ottimale della pelle ed eventualmente l’azione cosmetica adeguata da intraprendere.
E allora, ti chiederai…cosa devo fare?
Chiama BEAUTY&SPA al 091 5087927 e prenota subito la tua diagnosi di estetica avanzata!